collegio capranica 2COMMISSIONE PER GLI STUDI: ACCADEMICI, CORSI DI LINGUA E SERVIZI BUROCRATICI

La Commissione è attiva dal 2006. Ha due ambiti operativi: l'uno di carattere accademico, l'altro di carattere legale.

Finalità principale è quella di affiancare gli studenti del corso istituzionale (baccalaureato in filosofia e in teologia) orientandoli nella scelta dei corsi da inserire nel piano degli studi e nel disbrigo delle pratiche di iscrizione, sia i licenziandi per le necessità ad essi proprie.

Fornisce anche assistenza per il rilascio del permesso di soggiorno, del codice fiscale e della residenza per gli studenti stranieri. Si occupa delle pratiche di assistenza sanitaria per gli alunni italiani ed esteri. Inoltre, organizza i corsi di lingue straniere interni al Collegio.

Don Alessandro Bivignani

Vice Prefetto