collegio capranica 2COMMISSIONE PER LA CULTURA

La Commissione si propone di: promuovere la dimensione culturale in sintonia con il documento conciliare GS 53: «solo mediante la cultura possiamo raggiungere un livello di vita pienamente umano»; favorire uno scambio tra la Chiesa e le diverse culture (GS 44); rendere in particolare gli alunni del Collegio protagonisti e artefici della propria identità cristiana all’interno di una cultura dialogica ed ecumenica (GS 19,55).

Per tali scopi la Commissione prevede una serie di attività: conferenze, iniziative ecumeniche, presentazione di pubblicazioni, tavole rotonde, novità librarie.

Riguardo al tempo libero la Commissione propone attività culturali compatibili con la vita ordinaria del Collegio e a proporre eventi di particolare interesse culturale che si svolgono a Roma. Inoltre, dedicherà una particolare attenzione agli Alunni non cattolici ed al loro inserimento nella comunità capranicense.

Don Carmelo Russo

Vice Prefetto