collegio capranica 2COMMISSIONE CARITATIVA

 

 

La Commissione Caritativa ha la finalità di sensibilizzare al concreto esercizio della carità, sia verso la Comunità sia nei confronti delle singole persone che si rivolgono alla nostra assistenza.

 

In particolare, la Commissione richiama l’attenzione degli alunni principalmente attraverso la colletta settimanale, cioè l’offerta libera di ogni alunno raccolta durante la messa del sabato sera, centro della vita del collegio, e poi in occasione di iniziative quali la raccolta viveri promossa dal Banco Alimentare (che concorre a fornirci le derrate distribuite ai bisognosi) e la pratica del digiuno nei periodi di Avvento e Quaresima, finalizzata all’accantonamento di risorse economiche da destinare ai poveri.
 
La Commissione sviluppa le proprie iniziative nei seguenti ambiti: approvvigionamento derrate e distribuzione di pacchi viveri ad una ottantina di assistiti. Sono previsti anche un Pranzo con i poveri, verso Natale, e una Celebrazione eucaristica con gli stessi, in prossimità della Pasqua.

 


Prefetto
Don Giacomo Aprile

Vice Prefetto e responsabile dello sport
Francesco Morgese

Collaboratore
Matteo Borghetto 

Collaboratore
Don Bryan Dal Canto 

Collaboratore
Andrea Rosso  

Collaboratore
Luca Montelpare 

Collaboratore
Giovanni Giordano 

 

 

 

 

Copyright © 2015 Almo Collegio Capranica   P.zza Capranica, 98  00186  Roma
Tel. +39 06.69205401  - Fax +39 06.69205411
eMail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Sito web:  www.almocollegiocapranica.it       Privacy Policy

by Sitowebstudio